IO SCELGO IL “DA VINCI-MAJORANA” DI MOLA


Tanti sono i motivi per scegliere il nostro Istituto. Uno tra questi è l’alto livello di preparazione che fornisce per l’Università ed il mondo del lavoro.

Lo confermano anche quest’anno i dati pubblicati dalla nuova edizione on line di EDUSCOPIO.IT, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli che mette a confronto le scuole dello stesso tipo su un territorio circoscritto, a partire dagli esiti dei risultati universitari e lavorativi dei diplomati nel triennio precedente, stilandone poi una classifica.

Ancora una volta, su oltre 7400 scuole , nel raggio di 30 Km, si piazzano ai primi posti il Liceo tradizionale, il Liceo delle Scienze umane (opzione economico-sociale), il Liceo ad indirizzo linguistico e il Tecnico tecnologico . Soddisfacenti piazzamenti anche per gli altri indirizzi.

I risultati suggeriscono utili indicazioni sulla qualità della nostra offerta formativa e sulla certezza che sia la scelta giusta per chi deve intraprendere il nuovo percorso di studi nella scuola secondaria di secondo grado, perché  il da Vinci-Majorana dà una marcia in più per l’Università ed il mondo del lavoro.