Didattica a distanza


Calendario attività didattiche Piani di Integrazione degli Apprendimenti e Piani di Apprendimento Individualizzati

allegato_alunni

 

Contatto mail di supporto

glad@iissdavincimajorana.edu.it

GUIDE PER DOCENTI

Creazione di una Google Classroom

Utilizzo di Google Hangouts e Videolezioni con Meet

Utilizzo di Calendar per Agenda Lezioni e Videolezioni

Inserimento nel Registro delle valutazioni apprendimenti

Clicca qui per scaricare il tutorial

Votazione durante il Collegio Docenti

Clicca qui per scaricare il tutorial

GUIDE PER FAMIGLIE

Primo accesso all’account G Suite

Gli account G Suite del nostro Istituto sono associati ad un indirizzo di posta elettronica nella forma nome.cognome@iissdavincimajorana.edu.it dove nome e cognome sono nella forma esatta in cui compaiono nel registro elettronico dell’Istituto con le seguenti regole aggiuntive:

Gli apostrofi e le lettere accentate non compaiono nell’indirizzo:
se lo studente si chiama Marco d’Amore l’indirizzo sarà marco.damore@iissdavincimajorana.edu.it
se lo studente si chiama Maria Gialò l’indirizzo sarà maria.gialo@iissdavincimajorana.edu.it

I nomi e cognomi composti da più parole compaiono nell’indirizzo senza alcuno spazio:
se lo studente si chiama Marco Onofrio Rossi l’indirizzo sarà marcoonofrio.rossi@iissdavincimajorana.edu.it
se lo studente si chiama Mario De Silvio l’indirizzo sarà mario.desilvio@iissdavincimajorana.edu.it

La password iniziale, da modificare al primo accesso, è il codice fiscale dello studente (scritta tutta in maiuscolo).

Per effettuare il primo accesso:

  1. Collegarsi al sito myaccount.google.com
  2. Se in alto a destra compare una lettera come in questa figura Menu Googlecliccare sulla lettera e poi su “Aggiungi un altro account”,  altrimenti cliccare su “Accedi”.
  3. Inserire l’indirizzo email e la password come indicato precedentemente.
  4. Dopo aver modificato la password, per accedere ai servizi disponibili con G Suite, cliccare sull’icona seguenteMenu

Utilizzo di Google Classroom